Bilingual Primary School

Think today for Tomorrow

Primary : 6-11 anni

Una scuola primaria parificata con sezioni a numero chiuso dove le insegnanti madrelingua accompagnano i bambini nell’apprendimento di tutte le materie in lingua inglese, senza trascurare l’importanza del corretto apprendimento dell’italiano come materia di studio.

ORARI
Da lunedì a venerdì : 8.15 – 16.30
Pre-scuola : dalle 7.30
Servizi integrati : fino alle 18.30

Metodo didattico innovativo
e standard di qualità elevati

Un’architettura all’avanguardia ospita una didattica innovativa con supporti educativi moderni e coinvolgenti.
Flipped Classroom e Cooperative Learning sono le metodologie scelte per rendere dinamico e stimolante il programma di studio. Un ambiente dove socializzare e collaborare per un obiettivo comune: rendere i bambini autonomi e indipendenti dando la possibilità ad ognuno di eccellere nel rispetto delle singole attitudini.

Un laboratorio specifico per ogni materia

I laboratori specifici rendono possibile una didattica attiva finalizzata a trasmettere ai bambini un metodo di apprendimento che sarà fondamentale per tutti gli studi scolastici successivi.
Mettiamo al centro le competenze e non le conoscenze, favorendo l’esperienza che porta alla teoria. No alla scuola dei quaderni, diamo spazio alla scuola del fare!

Bilinguismo Spontaneo

Come scuola primaria paritaria, il programma ministeriale di riferimento è quello italiano. Ogni classe avrà docenti di madrelingua inglese e di madrelingua italiana, al fine di garantire un corretto bilanciamento e apprendimento di entrambe le lingue.
Il consolidamento del processo di bilinguismo sarà completo al termine del ciclo della scuola primaria, permettendo al bambino una fluidità di espressione equivalente in entrambi i registri linguistici.

Dal 2004, specialisti nell’apprendimento bilingue

DA 0 A 16 ANNI

Scegli Toddlers per una formazione di qualità adatta alla loro età.
Tutti i giorni da lunedì a sabato con insegnanti madrelingua formate e competenti.